dipinto a olio ;Albero solitario

“Albero Rosso” dipinto a olio su tela

Quadro dipinto a olio su tela misure cm. 70 × 80.

Rappresenta un albero solitario un pò astratto in mezzo alla campagna, nella sua particolarità di albero a foglie rosse che cadendo colorano il terreno sottostante.

La luce che filtra fra i rami a volte è di colore fluo arancione e di una miscela dai rossi agli arancioni e marroni.

La dimensione piuttosto grande è adatta per arredare una parete, magari retrostante ad un divano del salotto, con i colori caldi e accesi.

Fornito senza cornice, può essere posizionato cosi com’è, oppure su richiesta, a parte, posso fornire una cornice di legno, nel colore preferito, più adatto all’ambiente per il quale è destinato.

Un’dea potrebbe essere quella di aggiungere altri 2 quadri simili in modo da formare un trittico di alberi simili, con gli stessi colori.

Articolo non più disponibile, eventualmente è possibile richiederlo su commissione anche con dimensioni differenti.

2 Comments

  1. Ilaria

    Sembra semplice dipingere un “banale ” albero…..ma se riflettiamo bene l albero puo rappresentare davvero tante cose sulla vita……un albero prima di diventare grande e robusto è piccolo e fragile ma lentamente si radica e s innalza…..rappresenta la resistenza…..la forza di lottare contro le avversità della natura e quindi per l uomo della vita stessa…..proprio come l uomo si veste di mille colori….ei.colori rappresentano diverse emozioni i…..in questo dipinto in particolare colgo la bellezza della trasformazione ma anche la malinconia sapendo che tutte quelle bellissime foglie rosse presto cadranno ma dopo ogni caduta c è sempre una rinascita………..grande Nadia

Lascia un commento