NON SAI DI COSA SI TRATTA? Nemmeno io lo conoscevo, si tratta di una pratica YOGA per la casa CHE DERIVA dal FENG SHUI indiano…

Forse è un po’ un’idea esagerata, ma secondo il Feng Shui, il destino è scritto nella propria casa.

Bisogna liberare l’energia della casa con il VASTU in quanto, pare che ci siano relazioni tra la casa e il destino delle persone che vi abitano.

La disposizione dei mobili, il colore delle pareti, la posizione di porte e finestre. La nostra casa deve rispecchiare la nostra anima e il nostro io.

Tra tutti gli ambienti che frequentiamo, quello più significativo è proprio la nostra casa, è lo spazio che più di altri è collegato alla nostra emotività più profonda, è il luogo dove le barriere vengono abbassate e

diventiamo più noi stessi.

Per far funzionare il VASTU nella propria casa, non è sufficiente spostare un divano o cambiare la posizione del letto….bisogna energizzare la casa e aprire le porte al cambiamento.

Riallacciandomi a quanto spiegato nell’articolo precedente in cui consiglio di svuotare l’armadio….il VASTU CLEARING significa liberarsi del clutter, ovvero, liberarsi da tutti gli oggetti inutili, accumulo, ingombro, spazzatura e disordine. Con questa operazione abbiamo così recuperato il 50% delle energie della casa.

A questo punto il VASTU YOGA, TI PARLA DI ENERGIE DELLO SPAZIO, è così possibile scoprire blocchi nella casa che influiscono negativamente sul tuo destino .cose che possono essere interpretate e corrette anche solo con piccoli spostamenti come gli Yantra.

Ma tornando al CLUTTER, è l’insieme di tutti quegli oggetti a cui diamo il compito di darci un’identità fino al punto di svuotare noi stessi e il senso stesso della nostra vita.

E’ un intasamento di oggetti, per lo più inutili, bollette, depliants, soprammobili e mille altre cianfrusaglie che ingombrano fino all’inverosimile le nostre case.

La maggior parte di noi, nemmeno si rende conto del clutter che ha in casa, tanta è l’abitudine a vivere con l’energia dello spazio al minimo, presi dalle corse, e dalle cose infinite da fare che si presentano a ripetizione senza esaurirsi mai e quindi tutto diventa normale, la vita è così.

Invece no, puoi provare a dare una volta alle tue energie.

Ogni volta che ti capita di vedere in casa un oggetto che è sempre tra i piedi , ma ovviamente, non lo trovi quando ti serve, esso crea disordine e ostacola occupando dello spazio.

Se hai abitudine di posare oggetti di vario genere sul tavolo della cucina, pensaci un attimo, ti rendi conto di quante volte sposti questi stessi oggetti da una parte all’altra della cucina, magari per poter mangiare sul tavolo, o perché arriva qualcuno da fare accomodare proprio al tavolo in questione?

Ogni volta che trovi un oggetto senza posto, cercagliene subito uno e prenditi cura che esso sia in uso oppure nel posto che gli hai attribuito.. Fallo per un mese e sentirai subito la differenza anche in termini di energia personale.

A prima vista, tutto ciò può sembrare di una banalità di poco conto, eppure…….

Passiamo molto tempo in casa, e anche se sono piccole cose, giorno dopo giorno cambiano il nostro Karma. Bisogna eliminare le cose inutili e organizzare tutto il resto, scegliendo in positivo quello che ci serve davvero e che ci fa stare bene, liberando così energia e tempo.

Pensa a quanto tempo sprechiamo riordinando o cercando le cose!!!!!!!!!

Classico esempio, le chiavi, che sembrano smaterializzate, soprattutto quando hai fretta. Oppure la pinza, o il martello, sai di averlo ma non sai dove e alla fine ti ritrovi a ricomprare cose che già possiedi, sprecando cosi anche denaro inutilmente .

Devi sapere inoltre, che PIU’ COSE HAI E PIU’ TEMPO DEVI AVERE PER POTERTENE OCCUPARE

Avere tante cose, non ti rende più ricco, ma solo più dipendente da esse.

La maggior parte delle cose che abbiamo, non vengono utilizzate, il che, oltre a sottrarci spazio, dipende dai casi, ma spesso devono essere riordinate, pulite, sistemate e ci tolgono quindi del tempo.

Il tempo è il bene più prezioso che abbiamo, e purtroppo non è cumulabile.

Quindi, non sarebbe bello occupare quel tempo in modo più produttivo e più piacevole, facendo cose che ci rendono felici?

Tutto ciò non vuole essere una morale sul modo di gestire la propria casa, l’intento sarebbe di invogliare a un cambiamento e con qualche piccolo accorgimento, rendere la nostra vita, almeno nella nostra casa un pò …più leggera!

PROVARE NON COSTA NULLA!

che ne pensi????

#casamia #home #casadolecasa #declutter #getorganized #clutterfree #organization #declutteryourlife #organizing #simplify #sparkjoy #organize #homeorganizer #organized #tidy #homeorganization #tidyingup #konmari #minimalist #home #konmarimethod #declutter365 #organizedhome #decluttrme #storage #professionalorganiser #simplifyyourlife #organizedlife #closetorganization #clutter #mariekondo #52weekorganizedhomechallenge #decluttered #vastu_home #vastushastra #vastuhindi

Lascia un commento