Ecco un nuovo Febbraio

il primo fiore dopo l’inverno…..le primule

Con il mese di Febbraio, le giornate iniziano ad allungarsi, l’inverno è giunto quasi alla fine , si …. fa ancora freddo, ma la speranza dell’arrivo della bella stagione si insinua nei nostri animi.

Febbraio è il mese di San Valentino e del Carnevale, è il mese dei colori dei nuovi fiori, nei vasi, in casa e in giardino, che ci regalano i primi colori e i profumi primaverili.

Alcune piantine sono pronte a fiorire e tenute un casa si possono goderne i colori e i profumi da vicino, mentre in seguito finita la fioritura si possono riporre all’aperto, esse rifioriranno dopo un anno.

Le primule se collocate in vasetti un po’ più grandi, in casa o sul davanzale in composizioni variopinte, ci faranno proprio godere dei primi colori della primavera.

San Valentino è un’ottima occasione per fare un regalo diverso.

Al posto dei soliti fiori o rose recise, si può regalare fiori in vasetto, esiste una vastità di piantine con fiori altrettanto romantici e profumati.

Gli Anemoni ad esempio, sono dei bellissimi fiori perenni.

Cominciano a fiorire a febbraio con i loro colori bianco, rosa, azzurro e rosso.

Molte leggende sono legate all’ Anemone, si dice sia una pianta portafortuna.

Oppure la Calendula che rappresenta le pene d’amore…se dovete riconquistare il vostro amore, diciamo che è il fiore giusto.

E’ così via, questo mese ci offre la fioritura di moltissimi fiori diversi, che ognuno col suo significato o solo con la loro bellezza dei colori ci scaldano il cuore ancora infreddolito dall’interminabile inverno .

Lascia un commento