gatto con pesci

Le chat et les poissons

Henri Matisse, artista francese era un pittore appassionato di viaggi , a quell’epoca come molti artisti visitava le terre lontane ed esotiche, delle quali riproduceva le suggestioni e i profumi sulle sue tele.

Inoltre, come tantissime persone dei nostri giorni, egli aveva anche una grande passione per i gatti.

Matisse incontrava spesso il grande pittore Picasso, artista con il quale, nonostante fosse più anziano di lui , aveva un rapporto di rivalità ma anche di rispetto.

Tutto ciò permise ad entrambi di crescere. e di sviluppare un legame molto profondo, tanto che si dice che quando Matisse morì , Picasso non trovò la forza per recarsi al funerale ma preferì chiudersi in casa in completa solitudine.

Matisse faceva parte del famoso gruppo di artisti dell’epoca denonimati “Fauves” (fiere, bestie feroci) .

Il soprannome fu dato a questo movimento di artisti in quanto usavano i colori in maniera “potente” distaccando i loro dipinti dall’ effettiva realtà nell’espressione del loro stato d’animo

“Vedere è già di per sé un atto creativo.” (Henri Matisse)

Riproduzione del quadro di Matisse a colori acrilici in vendita con cornice in legno chiaro. Misure del quadro cm 30 x 45, solo l’immagine, completata da passpartout per un totale esterno del quadro di cm 40 x 60 . Se sei interessato puoi scrivermi per avere più informazioni compilando il modulo di contatto.

1 Comment

Lascia un commento