Nimah

Nimah
Minio Nadia

Sono nata a Milano il 19 luglio 1961, in un tranquillo quartiere della periferia di Milano, fin dall’infanzia con la passione per i pastelli colorati e gli album da disegno, trascorrevo ore immersa nei miei variopinti lavori, con grande sollievo e soddisfazione di mia mamma.

Lei amava i quadri e la pittura, li apprezzava e ricordo quanto avrebbe voluto in salotto un grande dipinto dei suoi adorati papaveri. Peccato non aver mai potuto soddisfare questo suo desiderio…

E’ stata lei che quando avevo circa 12 anni, mi regalò una cassetta in legno di colori ad olio e tele, spronandomi alla pittura e fu a quell’età che dipinsi i miei primi quadri, delle nature morte e dei paesaggi marini, rimasti intatti fino ad oggi, grazie alla cura che lei ebbe nel farli incorniciare.

Avrei voluto seguire degli studi di arte, e il sogno di diventare una pittrice e vivere l’arte, perciò, nonostante i numerosi impegni quotidiani, ho sempre mantenuto questa mia passione, dedicandomi alla pittura su ceramica e alla tecnica di vetro-fusione, utilizzando i coloratissimi vetri di Murano.

L’arte, il disegno, la pittura sono diventati sempre più importanti nella mia quotidianità, negli ultimi anni ho ripreso in mano i pennelli, i colori ad olio e gli acrilici, con più passione di prima, cercando anche nuove tecniche, prendendo parte a mostre di pittura collettive con varie associazioni artistiche e ho scoperto che il mio tempo perfetto è proprio quello che trascorro dipingendo…

ed ecco perché dipingo.