I suonatori: un quadro di dimensioni importanti

il tema di questo quadro dipinto a mano su tela, riproduce un opera del pittore francese Joseph Fernand Henri Léger del 1930.

Pittore cubista, caratterizzato da composizioni geometriche nel’arte della prima metà del secolo scorso.

Un quadro Pop Art : il trauma nell’anima

Il dipinto è un opera che si può collocare anche nello spirito “pop Art”.

Un fenomeno internazionale della metà degli anni 50, creato da artisti NewYorkesi, i quali prendevano ispirazione da immagini popolari.

La dimensione è notevole, e oltre a dare all’opera un pregio importante il disegno si impone con tutta la sua definizione, regalando il suo effetto scenico.

Abbinamenti

Il dipinto è di facile abbinamento, si distingue allo stesso modo in un ambiente con uno stile ispirato al moderno, o in un’altro tipicamente classico.

Lo stesso stile della tela si identifica, anche in un arredamento cosi detto “vintage” dove tutto richiama il periodo degli anni 50/70.

Ad esempio disposto sopra un divano, anche un semplice salotto, aumenta la propria originalità e allo stesso tempo il proprio stile.

I colori sobri, insieme a lineamenti marcati del disegno, risaltano nella loro raffinatezza sia su pareti colorate che nel mezzo di arredamenti saturi.

Attraverso il riflesso dei suoi colori, su di una parete bianca, elimina definitamente il suo effetto neutro, arrivando ad immaginare una finestra aperta, dalla quale di sottofondo, si può percepire anche la musica.

Nimah da sempre, su ogni opera, che si presta a creare, ritiene importante dare un peso all’ubicazione finale delle sue opere, sempre alla ricerca dei migliori risultati, sia per una architettura semplice o una piuttosto raffinata.

Caratteristiche tecniche:

Quadro dipinto a mano con pittura ad olio su tela
Misure cm 100 × 100.
Fornito con cornice in legno verniciato col. nero, dello spessore di 4 cm

I suonatori opera di Nimah

4 Comments

Lascia un commento